
PRESSA MRC
LA PRESSA PER GALLETTE DI BAKE ITALY

ECCO Come funziona la pressa

Preparazione degli ingredienti
Mix di cereali e acqua. Il primo step è quello di mischiare i cereali (o mix di cereali) con acqua potabile. Si lascia riposare il tutto per circa 30 minuti affinché il prodotto raggiunga il giusto grado di umidità, quindi si carica il prodotto nella tramoggia della macchina.

Caricamento
Raggiunta la temperatura corretta, il dosatore automatico spinge il mix di cereali (preventivamente umidificati con acqua) nella base dello stampo.

Pressione e calore
Il processo utilizza solo calore e pressione (generata dalla pompa idraulica). In questo modo inizia una trasformazione naturale dei cereali.

Espansione
Ridotta la pressione e allontanati gli stampi a formare “un bicchiere”, il prodotto si espande rapidamente nella forma dello stampo trasformandosi così in galletta o snack.

Apertura
Con l’apertura dello stampo, la galletta ha terminato il processo di cottura e l’acqua iniziale, diventata vapore, è fuoriuscita dal prodotto durante l’espansione.

Espulsione
La galletta pronta viene espulsa dalla macchina attraverso lo scivolo mentre il dosatore automatico inserisce un’altra dose di cereali nella base dello stampo.
Ogni pressa della Serie MRC ha un suo stampo fisso non intercambiabile.
Scegli la forma più adatta alla tua idea, da quelle classiche a quelle più creative.
Scegli per dimensione o anche per produzione oraria.